mercoledì 21 aprile 2010

hick hack

vista la mole di storditi che frequenta il negozio, e vista la capacità mentale mia e di marco, abbiamo deciso di aprire anche una serie di giochi per bambini... così da poter fare giocare anche Veronica (la figlia di Mirko) a un gioco senza spade e orchi:0)
il gioco è davvero semplice e divertente: ci sono 6 "pollai" di colori diversi, ogni turno si mettono su ogni pollaio dei semi con "valori nutrizionali" diversi. tutti insieme i giocatori rivelano una carta dalla propria mano: i giocatori prendono tutti i semi presenti nel pollaio con il colore della propria carta. in caso di due polli dello stesso colore ci si può mettere d'accordo per spartire i semi oppure far combattere le galline (ogni carta ha un valore al quale si somma un d6).
MA FATE ATTENZIONEEEE!!! ogni pollaio che si rispetti ha delle volpi che si volgiono mangiare le galline, tra le carte dei giocatori ci sono 3 volpi per colore, i giocatori le possono giocare per mangiare le galline che gli altri giocatori hanno giocato nello stesso pollaio.
davvero semplice, ma divertente, 10 minuti di durata.
18-20 €
da 2 a 6 fattori

Nessun commento: